TEAM

“You can put all the rhum that you want, who borns crap will never be a babbà” 

Marco Marani   |   CEO & Founder

Nato a Napoli, e accettata la cruda realtà di un impossibile futuro fatto di pizze fritte e calcetti, emigra a Firenze per studiare “Media, Comunicazione e Giornalismo”. Durante il periodo in Toscana, battendo a caso le mani sulla tastiera, ottiene, suo malcapito, il tesserino da giornalista pubblicista.
Nel 2015 assieme ad alcuni amici crea un marketplace per l’editoria giornalistica, una piattaforma online dedicata a media e freelancer. Visto che la vita non gli sembrava già abbastanza complicata, nel corso degli ultimi anni, inizia a lavorare nell’ambito della comunicazione e del digitale per alcune aziende come Startup e Software-house. Dalle sue esperienze però sembra non aver imparato molto, infatti, nell’autunno del 2016 fonda Babbasons. 

Giuliano Maria Lodi   |  Co-founder & Project Manager

Classe 1991 è laureato in Lettere e Filosofia con una tesi sul Transumanesimo e La Singolarità Tecnologica ed è da sempre un patito di digitale. Curioso per natura ed Early Adopter di molte nuove tecnologie per passione, fonda la sua prima azienda nel 2012 e, grazie al suo impegno e al supporto di importanti mentor ed advisor, acquisisce un’esperienza a 360°, dal design alla progettazione e distribuzione di prodotti digitali. La sua attitudine principale è quella di coordinare team di lavoro impostando le giuste KPI e i traguardi da raggiungere partendo da un mindset data driven. Al momento le tecnologie di cui è più appassionato sono la Blockchain e l’Intelligenza Artificiale, ed è fortemente convinto che cambieranno il nostro modo di vivere da qui a pochi anni.

Shaheryar Abid   |   Web Designer & Front-end Developer

Shaheryar Abid è un ingegnere aerospaziale diventato professionista IT. È principalmente uno sviluppatore front-end, ma sta gradualmente cambiando la sua direzione verso il back-end, seguendo corsi su sviluppo di temi / plugin per Python, Php e WordPress. Una persona molto entusiasta, appassionata e volenterosa di imparare cose nuove e sempre alla ricerca di progetti stimolanti per mettere alla prova la sua esperienza. In soli due anni si è affermato in un campo completamente nuovo, e ciò dimostra la sua competenza e brillantezza. Ha anche molti hobby, ma il suo preferito è non fare nulla e stare sdraiato nel suo letto tutto il giorno. Oltre a ciò i suoi hobby includono guardare film, serie televisive, giocare a basket, cricket, scacchi e giochi online.

Pietro de Falco   |   Marketing Specialist

Nasce a Napoli nel giugno del ’90, giusto in tempo per perdersi il secondo ed ultimo scudetto del Napoli, un primo messaggio su quanto sarà dura e irriconoscente la vita. Tra una partita alla PlayStation e un nuovo gadget tecnologico di cui innamorarsi fugacemente si laurea in Sociologia delle Comunicazioni.
Come ogni napoletano che si rispetti emigra al Norde, a Milano, per poi ritornare alla base, portando però con se, come bottino di guerra ottenuto in trincea, una laurea magistrale in Comunicazione Pubblica e d’Impresa, specializzandosi in Corporate Communication. Traumatizzato dall’aperitime e dai crauti, visto il suo Erasmus a Dusseldorf, decide di rinchiudersi nel mondo del marketing digitale e della Seo, dove nessuno potrà dirgli quando e cosa mangiare, ma sopratutto a che ora svegliarsi. 

Niccolò Bassan   |   CFO

Inguaribile viaggiatore e tuttologo di professione ha appena conseguito il Master Erasmus Mundus, in lingua inglese, in tre diversi paesi (Spagna, Portogallo, Italia) e precedentemente laureato in Design Navale e Nautico presso l’Università degli studi di Genova. Ama l’acqua, il mare e tutto ciò ad esse legato, come le conchiglie, le alghe, i braccioli e queste cose qui.
Meticoloso ma narcolettico, nonostante l’apparente serietà regalata da una montatura d’occhiali autorevole, ha il record italiano di precoci addormentamenti su divano (fonte Istat). La sua passione e vocazione da nerd, però, lo hanno portato negli anni ad affinare le sue competenze grafiche (3D Studio, Photoshop, Indesign, Illustrator etc.). Per la serie non fatevi ingannare dalle apparenze. 

Maksym Rozhentsev |   Mobile Developer

Professionista ed appassionato programmatore nel settore IT è principalmente uno sviluppatore front-end per applicazioni mobili, ma ha sufficiente esperienza l’integrazione del backend. Le sue capacità principali spaziano dallo sviluppo di applicazioni native per iOS ed Android, allo sviluppo di applicazioni web multipiattaforma tramite il liguaggio React. Appassionato di videogiochi mobile e desktop ama la programmazione più di ogni altra cosa e pensa che non ci sia niente di più soddisfacente che vedere crescere il proprio lavoro, dalle prime righe di codice ai grandi prodotti.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca